Esprimi il tuo parere...

Galleria Fotografica

Ambienti

ambienti

clicca l'immagine per vedere l'album

vedi anche Spazi Verdi

Banner
ISCRIZIONI A.S. 2018/2019
Indicazioni generali per le Iscrizioni A.S.2018-2019
Stampa

Si ricorda alle famiglie degli alunni interni ed esterni che le domande d’iscrizione, dal 15 gennaio ‘18, sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici (cf. CM n.10 del 15/11/2016), secondo i seguenti criteri, deliberati dal Consiglio d’Istituto:

1. residenza della famiglia nell’VIII Municipio;

2. impiego di entrambi i genitori;

3. sede di lavoro di almeno un genitore nel territorio dell’VIII Municipio;

4. residenza di almeno un nonno nel quartiere;

5. provenienza da una scuola dell’infanzia o primaria sita nel territorio dell’VIII Municipio.

>>>  <<<


Per iscrivere nelle prime classi di ogni ordine di scuola (es. 3 anni infanzia, prima primaria e prima secondaria di I grado) e/o nelle classi di passaggio (es. dal 1° al 2° anno di ogni ordine di scuola) occorre:

  1. scaricare il modulo di iscrizione n.1 (per le prime classi) o modulo n. 2 (per le classi di passaggio), disponibile a partire dall’8/1/2018, e compilarlo in ogni sua parte, oppure ritirare il cartaceo a scuola;

  2. ritirare a scuola il contratto, disponibile a partire dall’8/1/2018, procedere alla compilazione e sottoscrizione in ogni sua parte;

  3. versare il contributo d'iscrizione presso la Segreteria amministrativa (sig. Mario) o tramite bonifico bancario;

  4. consegnare la documentazione COMPLETA (modulo d'iscrizione + relativi documenti richiesti in allegato + contratto + attestazione dell'avvenuto pagamento) in Direzione o Segreteria a partire dal giorno 8 gennaio 2018;

N.B. Si ricorda che la priorità nelle iscrizioni per gli alunni interni è valida solo dall’8 al 12 gennaio 2018. Dal giorno 15 gennaio le iscrizioni saranno aperte anche agli esterni. 

>>>  <<<


L’iscrizione è valida solo con deposito della domanda di iscrizione, del contratto e del versamento del contributo.

La modulistica e le modalità per l'iscrizione sono diponibili, e pronti per la stampa, direttamente online alla sezione MODULISTICA o cliccando sull'apposito collegamento in Homepage. I moduli possono essere eventualmente ritirati in Direzione fino al termine del periodo utile ai fini dell'iscrizione.

Le Coordinatrici

Suor Carmen Dalmaggioni

Sr. Silvia Merelli



Vai ai MODULI PER L'ISCRIZIONE >>>